More Website Templates @ TemplateMonster.com - September 14, 2013!

La CORTE DI VILLA SPALLETTI

Inserita nel complesso monumentale di Villa Spalletti(XVII°), costruita secondo principi architettonici internazionali del XIX° secolo, la Corte è particolarmente interessante per caratteristiche artistiche ed armoniose dimensioni , trovando corrispondenza nelle grandi residenze inglesi.
Restò famosa nel 1887 come sede delle grandi manovre dell'Esercito Italiano, in tale occasione furono ospitati il Re e la Regina d'Italia. Circondata da un parco secolare di decine di ettari, la Corte è in grado di accogliere nelle sue ampie sale a volta, perfettamente restaurate ,ricevimenti nuziali, meeting ,convention, cene aziendali, concerti ed esposizioni.
Le sale interne, comunicanti tra loro, possono ospitare fino a 600 persone, assicurando la buona riuscita di ogni tipo di evento, in ogni stagione e condizione climatica.
Il parco secolare, di vastissime dimensioni e con un grande lago, scenografico, è cornice ideale per ogni occasione, ricreando un'atmosfera magica e ricca di charme.
Progettato dal celebre botanico e paesaggista Achille Villoresi, direttore del Parco Reale di Monza, è considerato fra i più importanti dell'Emilia Romagna. Sono da segnalare un raro esemplare di Zelcova Siberiana e i bellissimi Cipressi Calvi del lago.